Ora che Arya (Maisie Williams) ha ottenuto la sua vendetta sanguinosa – e leggermente cannibalesca – sui Frey, i fan degli Stark sono ansioni si sapere quale sarà la sua prossima tappa.
La risposta più logica sarebbe il Nord, a Grande Inverno da suo fratello e sua sorella. Jon Snow (Kit Harington) è stato appena nominato Re del Nord, e Sansa (Sophie Turner) lo sostiene e sta al suo fianco, perciò sarebbe logico se si dirigesse verso quella direzione. Dopotutto, chi può dimenticare la sua frase epica: “Questa ragazza è Arya Stark di Grande Inverno, e se ne torna a casa.” E con casa si intende decisamente Grande Inverno.
L’altra terrificante possibilità è che Arya non intenda tornare a Grande Inverno (almeno non subito), e viaggerà fino a Sud, ad Approdo del Re invece che tornare a casa.
Perché Approdo del Re? Diciamo che ha alcune questioni irrisolte con alcuni abitanti della Fortezza Rossa.
Se vi ricordate la lista delle persone che Arya ha intenzione di uccidere per vendicare la morte della sua famiglia, ci sono soltanto due nomi rimasti sulla lista, ancora in vita – almeno per quanto ne sa Arya. Al momento, Cersei (Lena Headey) e Ser Illyn Payne (Wilko Johnson) risiedono entrambi ad Approdo del Re, anche se Ser Illyn Payne non si è visto in parecchie stagioni.
Mandare Arya ad uccidere da sé la nuova regina, sarebbe un modo spettacolare ed incredibilmente pericoloso per mantenere la sua storia interessante e piena di suspense nella settima stagione.
Senza contare che Arya ha preso una brutta piega negli ultimi due anni, specialmente nella sesta stagione. Il suo omicidio finale di Walder Frey (David Bradley) è stato molto brutale e non l’avevamo mai vista così. La sua vendetta ha la capacità di trasformare le persone nella loro versione peggiore.
Persino David Benioff ha detto: “Se amate Arya, dovrete essere un po’ preoccupati su dove andrà d’ora in poi.”
Tutti noi amiamo Arya, e siamo tutti decisamente preoccupati su quale sarà la sua prossima mossa. Chi può dire che ora non abbia sete di sangue e non sceglierà di lasciare la sua famiglia per avere più vendetta? Nonostante ci piacerebbe vedere un’altra reunion degli Stark, non siamo sicuri che i fan, per il momento, dovrebbero avere troppe aspettative a riguardo.
Non ci resta che aspettare il ritorno di Game of Thrones, previsto nel 2017, per sapere che piega prenderanno le cose e se le nostre speranze su questa possibile reunion Stark verranno esaudite o meno.